Ideeinscena propone un nuovo progetto teatrale puntando sul binomio tra tradizione e innovazione. ‘Tre pecore viziose’ di Eduardo Scarpetta è una commedia che si sviluppa attraverso personaggi bizzarri, in un crescendo di battute e situazioni divertenti. E’ l’intreccio tradizionale delle commedie scarpettiane, al quale Ideeinscena aggiunge un tocco di modernità e innovazione, a partire dall’ambientazione (la Milano dei giorni nostri) fino al profilo dei personaggi, i quali – senza intaccare l’impianto originario del testo – si inseriscono nella trama rendendola godibilissima.

“Quando la verità emerge, tutto diventa limpido e costruttivo. Le diverse personalità, con le proprie caratteristiche e i propri talenti, contribuiscono a rendere la vita serena e ricca di amore”.



In breve...

Tra equivoci ed esilaranti situazioni – capaci di strappare sorrisi e suscitare simpatia – vengono affrontati alcuni temi di fondo: la dignità delle persone (c’è il personaggio che pretende di comandare e avere autorità su tutto e tutti), il divario tra i ricchi e i poveri (alcune figure hanno la necessità di avere in qualche modo un tozzo di pane) e le classiche scappatelle extraconiugali (i tre protagonisti – le tre pecore viziose, appunto –fanno credere di essere scapoli a tra malcapitate ragazze, pur di conquistarle). Il risultato è sorprendente e non manca di invogliare lo spettatore all’applauso finale.

ideeinscena

Tre pecore viziose

GALLERIA FOTOGRAFICA